Formentera è un’isoletta situata vicino ad Ibiza. Assieme ad Ibiza, Maiorca e Minorca forma l’arcipelago delle Isole Baleari.
La contraddistinguono le splendide spiagge vergini, i pochi residenti e il rispetto per la natura, che non le impedisce di accogliere un gran numero di turisti spagnoli e stranieri, che si concentrano sull’isola soprattutto in luglio e in agosto. Se fosse un negozio, si potrebbe dire che l’isola apre da aprile ad ottobre.
- Sabbia rosa
- Es Calo
- Estany Pudent
- Gioielli per il look giusto
- Ricordi di mare
- La Chiesa di San Francesc
Mentre, per quanto riguarda il tempo, aprile e maggio ultimamente sono un po’ un terno al lotto, ottobre dal 2010 al 2015 è stato un mese bellissimo, in cui l’acqua del mare era calda e il sole splendente riscaldava senza bruciare.
Secondo noi, Formentera è il luogo ideale per sposarsi: romantico, lontano dallo stress della vita di città, con un panorama mozzafiato in ogni direzione e un clima mite tutto l’anno.
Formentera
Formentera, diventata famosa (o ancor più famosa) con il film di Julio Medem “Lucia y el sexo“, nasconde autentiche piccole meraviglie.
Luoghi d’interesse per tutti i gusti!
Per non farti mancare niente durante la tua permanenza a Formentera, desideriamo anche presentarti alcuni dei principali luoghi di interesse, che puoi trovare sull’isola:
- Se ti piace l’artigianato mediterraneo, non puoi perderti i mercatini di Formentera, come il mercato di Sant Ferran e il mercato di Sant Francesc, dove di sicuro troverai qualcosa da portarti a casa, in ricordo del tuo grande giorno. Ma il più famoso di tutti è quello hippy de La Mola!
- Se sei amante dei musei, non puoi perderti una visita al Museo della Etnografia di Formentera, dove si può vedere l’ evoluzione degli utensili e strumenti, usati dagli abitanti nel corso dei tempi.
- Però, se ti interessa solo rilassarti e goderti l’isola, allora puoi visitare alcune delle meravigliose spiagge come Es cavall de’n Borràs, Es Calò, Illetes o s’Arenal.